martedì 29 gennaio 2013

VOTO E GOVERNO, IMHO


Escludiamo Pdl e Lega, ovviamente.  Il Male Assoluto, ladri e stupidi, gente che ha governato  per otto anni negli ultimi dieci, con una maggioranza blindata, danneggiando pesantemente il paese
Monti e centristi. Per me sono la destra moderna. Una destra che vorrebbe far pagare il conto della crisi in maniera proporzionale agli italiani, non progressiva. Se io guadagno 20000 euro all'anno e mi mettono tasse aggiuntive del 10%, soffro di più di quello che guadagna 100000 e gli prendono 10000 euro.  Si tratta di un danno marginale che decresce all'aumentare del reddito ed è una delle caratteristiche della destra. Per me, Monti ha salvato l’Italia dalla vera catastrofe, dal fallimento dello Stato, dalle aste Bot deserte e  da una crisi che al confronto questa di adesso sembra una festa. Però io proprio non riesco a votare liste con Casini e Fini dentro. Non ci riesco, davvero. 
Grillo. Un fascista populista e demagogico. Uno che strilla e non propone. Uno che dice che bisogna uscire dall'euro  ma poi non lo scrive nel programma. Pericoloso. Uno stupido che è peggiore di un cattivo.
SEL, Rivoluzione civile, Idv e frattaglie varie. Gente onesta ma secondo me incompetente. Nessuno che spiega come e dove prendere i soldi, dove tagliare, come gestire il debito, come creare i posti di lavoro. Grande uso di slogan, ma poco di più.
Voterò quindi PD. Non per i pregi che ha questo partito ma per i difetti che non ha (perlomeno non in maniera così macroscopica). 
Infine, vorrei un governo di sinistra moderata, che recuperi i soldi con una feroce lotta all'evasione, che metta una bella patrimoniale e che diminuisca verso il finire della legislatura la pressione fiscale, generando un rilancio dell’economia e dell’occupazione.

10 commenti:

  1. candidati tu che con questo programma ti voto SUBITO

    RispondiElimina
  2. Cinas for president, sottoscrivo parola per parola, mi spiace solo di non averlo scritto io!
    Olimpia
    PS: Scrivi poco, ancora problemi familiari? Speriamo risolti

    RispondiElimina
  3. anch'io, avranno almeno due voti.

    RispondiElimina
  4. Sì, ma voglio Fabrizio Barca al posto di Bersani. E un bel repulisti. B.

    RispondiElimina
  5. Anch'io voglio Barca nel governo.
    Circa il voto al PD, si vota il meno peggio, da sempre.
    Circa Rivoluzione civile, straordinariamente impersonata da Crozza, non solo incompetente, ma inutile. Non supera il quorum per il senato in diverse regioni e renderà impossibile un governo stabile.
    Indecisa tra Monti e il Pd. Di Monti però non mi piace la gente che ha messo in lista, neanche alla camera.
    Ciao Cinas, ci sentiamo presto
    mandalay

    RispondiElimina
  6. giannino sinceramente non lo conosco.

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. hai fatto una sintesi impeccabile.
    però sono ancora indecisa, molto indecisa, fra il PD e Monti. Se quest'ultimo non avesse messo dentro Casini e Fini, penso che certamente lo voterei.

    (ho eliminato il commento precedente perché c'era un refuso macroscopico ed era incomprensibile)

    RispondiElimina