martedì 20 marzo 2012

O MAGARI UNA COLLEZIONE DI BICI, TOH.

Allora, succede che io sono stato inserito, contro la mia volontà, in una mailing list un po’ particolare, dalla quale mi pervengono vari testi New Age o di tarocchi o di fengsciui, roba del genere.. Di solito cancello senza esitare, ma ogni tanto – sono un tipo curioso – apro e leggo.
E dovrei farlo più spesso, perché qualche tempo fa mi è arrivato un agghiacciante filmato sull’Appello al Pianeta Terra della Fratellanza Bianca Cosmica, una roba dove una tizia con voce distorta al pc (che fa tanto marziano) afferma di essere un’extraterrestre e parla per mezzora (cioè, il video dura mezzora; non l’ho visto tutto, eh, c’è un limite).
Insomma, l’estrema utilità di questa roba è che nei momenti di leggera depressione, di bassa autostima, di consapevolezza delle proprie limitate capacità intellettuali, uno guarda un video di questa natura ed è una scossa di adrenalina, una presa di coscienza che dietro di te c’è ancora uno spazio di gente, come dire, intellettualmente debole e che tu non sei (ancora) così scemo.

E poi ho pensato che se solo divento un po’ più cattivo, io mi metto in questo business e davvero fondo una setta basata sull’Adorazione di Me Medesimo Sua Sacra Cinasità. Una bella Caponata Mistica e via che in cinque anni mi faccio anche io una bella collezione di Rolls Royce come quella di Osho.

8 commenti:

  1. ahahaha. io mi iscrivo alla setta di sicuro.

    RispondiElimina
  2. Ma mezzora è più o meno di mezz'ora? Quanti minuti vale quell'apostrofo?

    RispondiElimina
  3. hahahaha! è bellissimo! troppo stupido! la parte della voce metallica è la più bella.
    ma conosci chi te le manda?

    RispondiElimina
  4. premesso che sono una devota pastafariana, la caponata mistica non me la perderò per nulla al mondo: roba da andare in estasi, immagino ...
    l'adorazione di sua sacra cinasità è troppo, però.
    si potrà avere l'una senza essere costretta all'altra?

    RispondiElimina
  5. le intenzioni forti si avvalgono del pensiero debole, che gira indisturbato
    ciao cinas (e scusa se non ascolto le voci)

    RispondiElimina
  6. lise, bene. adesso penso a qualche compito inerente l'Adorazione del Maestro da darti.

    Pedantibus, mah, dicono che è equivalente, anche in ortografia.

    anonimo, no, non si vede. ma rriva roba varissima, tutta inerente Spiritualità, Magia, Psicologismo, Tarocchi, Astrologia (l'Aruspicina no, roba troppo forte per queste anime belle)

    gatta, Eresia!!!

    Yban, ma come, alemno per quattro secondi ...

    RispondiElimina
  7. lievito, la tunica, certo! bianca, con una enorme C rossa.

    RispondiElimina