martedì 17 gennaio 2012

GIORNALISTI

Boh, io trovo fastidioso l’avidità giornalistica di dettagli sul naufrago della Concordia, la ricerca di qualcuno da definire “eroe” (termine ormai utilizzato a cazzo di continuo), il magistrato che assicura i giornalisti che verranno informati degli ulteriori sviluppi (sentito con le mie orecchie, ma non c’è più il segreto istruttorio), il parlare di “ammutinamento” (che vuol dire disubbidire ad un ordine, non operare in assenza di ordine), l'occhio che brilla di eccitazione mentre ci anticipano nuovi ghiotti particolari, i video le foto i disegni etc

Sto invecchiando.


3 commenti:

  1. io devo tenere a bada la tentazione del cinismo
    sono già vecchia
    ciao

    RispondiElimina
  2. hai ragione, su quasi tutto.
    il segreto istruttorio in certi casi è bene che non ci sia, per dio.
    da questo a non sapere le cose peggiori, c'è un niente.
    io trovo invece stucchevole e imbarazzante la gogna al capitano.
    ci manca solo che lo mettano in mutande in una piazza.
    o peggio.

    RispondiElimina
  3. yban, meglio il cinismo però che questo circo, dai.

    Lievito, che ridere, non ti avevo letto e ho scritto un post che apparirà fra un po', proprio su questa cosa. .

    RispondiElimina