giovedì 26 gennaio 2012

LAUREARSI A 28 ANNI

... è poco utile, più che altro. Non è tanto questione di essere fighi o sfigati. 

8 commenti:

  1. A volte è inutile anche farlo prima, o dopo ancora...

    RispondiElimina
  2. soprattutto in Italia (da dove si allontanano anche i laureati giovani che possono farlo)

    RispondiElimina
  3. Mi sono laureata a 27, cambia qualcosa?
    Può sembrare da sfigata, ma due mesi dopo la laurea ho fatto uno stage di 4 mesi in una multinazionale americana che opera nel trattamento delle acque. Dopo lo stage sono stata un paio di mesi all'estero per migliorare il mio inglese e dopo sono stata richiamata dalla stessa azienda per altri dieci mesi. Non ho un'esperienza pluriennale, ma ho ricoperto 5 diverse figure professionali all'interno della società, "forse" perché lavoravo bene.
    Adesso aspetto solo di trovarmi nel posto giusto al momento giusto, cercando l'occasione ogni giorno mentre spulcio decine di offerte di lavoro.

    RispondiElimina
  4. Se ti laurei a 28 anni LAVORANDO sei a postissimo.
    Se ti laurei a 28 anni tipo in medicina sei a posto (però devi laurearti benissssimo, perché io di certo preferisco farmi operare da uno che ci ha messo qualche anno in più ma col massimo dei voti in tutte le materie che da uno più veloce ma approssimativo).
    Se ti laurei a 28 anni in sociologia del calcio italiano (o uno dei molti percorsi formativi analoghi oggi disponibili) e manco hai lavorato per mantenerti da solo, se io fossi un datore di lavoro non ti affiderei nemmeno la gestione dell'armadietto delle scope.
    Oh.
    Rita

    RispondiElimina
  5. isi, paola e yban, diciamo che a parità di alurea, rende le cose più difficli.

    RispondiElimina
  6. poi ti laurei a 24 anni in giurisprudenza con un voto più che soddisfacente, decidi di proporti per insegnare ad un corso di formazione (che sto facendo io, per diventare insegnante di teoria di scuola guida) chiedi di essere pagato 50 euro netti all'ora e non sai spiegare la differenza tra prefetto e commissariato del governo, sbagli tutti o quasi i tempi verbali, se non hai i fogli davanti non sai la differenza tra norma e consuetudine e non assolutamente niente dell'organizzazione dell'unione europea.

    ecco, per me con quella laurea il tipo si può solo pulire tusaibencosa.... (e ti assicuro che di esempi del genere te ne posso fare milioni..)

    RispondiElimina
  7. elise, non ho assolutamente dubbi. è pieno il mondo di laureati con lode stupidissimi.

    RispondiElimina